ATTENZIONE SIAMO CHIUSI PER FERIE DAL 09 AL 24 AGOSTO 2019 GLI ORDINI PERVENUTI IN QUESTE DATE VENGONO PRESI IN CARICO DAL 26. GRAZIE E BUONE VACANZE A TUTTI.

Diritto di recesso

Diritto di recesso del Consumatore

Il diritto di recesso è applicabile solo alle vendite online.

Il Consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno del ricevimento del Prodotto.

Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a Zorzo Tecnologien presentando  lo scontrino e/o la fattura d’acquisto in originale.

Zorzo Tecnologie procederà ad effettuare le debite verifiche e chiederà al Cliente, per la tutela di entrambe le parti, di compilare il modulo di Comunicazione di Recesso con i dettagli dei prodotti che intende restituire.

La riconsegna del Prodotto dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 giorni dalla richiesta di reso e dovrà essere effettuata: 

- tramite spedizione all’indirizzo del Negozio selezionato in fase di acquisto

- tramite consegna diretta in qualsiasi negozio punto Zorzo Tecnologie.

Il Consumatore provvederà ad utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare a Zorzo Tecnologie il prodotto integro in ogni sua parte.

In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale, e, completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. In caso di spedizione, il Cliente dovrà apporre, esternamente all’imballo, la Comunicazione di recesso e il numero di Ordine.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore.

Al ricevimento della comunicazione di recesso, Zorzo Tecnologie effettuerà le necessarie verifiche e rimborserà il prezzo ed i costi di preparazione e spedizione entro 14 giorni successivi alla ricezione dei Prodotti.

Zorzo Tecnologie non rimborserà i costi accessori di consegna, qualora il Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa rispetto a quella standard proposta da Zorzo Tecnologie.

 Diritto di recesso a garanzia del Professionista

Il Codice del Consumo riserva il diritto di recesso esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale); il diritto di recesso quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

In via del tutto eccezionale Zorzo Tecnologie garantisce anche ai Professionisti la possibilità di recedere entro 8 giorni dal ricevimento del Prodotto con le modalità di restituzione di cui al precedente articolo.  In caso di recesso verrà rimborsato al Professionista unicamente il costo del Prodotto, esclusa ogni altra spesa sostenuta per la preparazione o la consegna del Prodotto. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Professionista.

 Garanzia Legale per i Consumatori

 Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”), tutti i Prodotti in vendita nel Sito sono coperti dalla garanzia legale in favore del Consumatore, in caso di difetto di conformità.

Il difetto di conformità dei Prodotti che si manifesti entro 24 mesi dalla consegna deve essere denunciato dal Consumatore entro 2 mesi dalla sua scoperta.

I difetti di conformità dei Prodotti  che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna dei Prodotti, si presumono esistenti già alla consegna, a meno che ciò sia incompatibile con la natura dei Prodotti,o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere a Zorzo Tecnologie, alternativamente e senza spese

(i)             la riparazione o la sostituzione del Prodotto acquistato

(ii)            una riduzione del prezzo di acquisto

(iii)           la risoluzione del Contratto di Vendita.

Il rimedio richiesto dal Consumatore potrà essere offerto anche tramite l’invio del Prodotto ai Centri di Assistenza Tecnica autorizzati dal Produttore, salvo che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile ovvero eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

Per esercitare la garanzia legale il Consumatore potrà inviare la segnalazione all’indirizzo servizioclienti chiocciola zorzotecnologie punto it

 Garanzia Legale per i Professionisti

Si precisa che, per quanto attiene la Garanzia per Vizi dei Prodotti, sono riconosciuti al Professionista tutti i diritti previsti dagli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile, che prevede la Garanzia legale di 12 mesi.

In particolare il Professionista può far valere la garanzia, purché denunci il vizio del Prodotto entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell'anno dalla consegna dello stesso.

Per esercitare la Garanzia Legale il Professionista avrà la possibilità di inoltrare la segnalazione all’indirizzo e-mail servizioclienti chiocciola zorzotecnologie punto it

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.